Struttura Polivalente Integrata di Borore

Questa struttura è adibita all’accoglienza a carattere residenziale, semiresidenziale e temporanea di ospiti anziani e/o disabili e persone svantaggiate autonome e non autosufficienti. 
L'edificio, disposto su due piani, è dotato di ampi locali caldi, luminosi e accoglienti.
Lo spazio boschivo che circonda l’edificio consente l’accoglienza di minori, giovani, adulti famiglie e associazioni in un’ottica di aggregazione, integrazione sociale e intergenerazionale.
All’interno della struttura, sono presenti un gruppo di professionisti che, insieme ai vari responsabili del settore, collaborano per garantire una presa in carico adeguata a tutti gli Ospiti, che si declina attraverso:
  • Assistenza Medica : l’assistenza medica è garantita dal servizio sanitario di base.
  • Assistenza Infermieristica e di riabilitazione motoria: è garantita l’assistenza infermieristica e la riabilitazione motoria.
  • Assistenza alla Persona: è gestita sulle 24 ore da Operatori Socio-Sanitari (OSS) qualificati per assistere ed accudire in maniera diretta l’Ospite nelle attività di vita quotidiana quali vestizione, igiene, alimentazione, mobilizzazione e deambulazione.
  • Servizio di Riabilitazione Psicologica: è rivolto sia agli Ospiti sia al personale, per garantire un supporto/sostegno durante la fase di inserimento in struttura e durante il periodo di degenza.  
  • Servizio di Animazione: promuove la socializzazione attraverso eventi culturali, ludici e musicali.
  • Turismo assistito rivolto ai pazienti e familiari, in collaborazione con associazioni culturali e turistiche del territorio
Inoltre, presso la Struttura Polivalente “Sa Coa e Sa Mela” il servizio Diurno Integrato, rivolto ad anziani e disabili autosufficienti e non autosufficienti con necessità di sostegno psico-fisico e di socializzazione.
Gli inserimenti diurni hanno carattere socio-assistenziale, riabilitativo e di mantenimento delle potenzialità della persona e consentono la permanenza a domicilio dell’anziano e del disabile il più a lungo possibile; ciò consente un prezioso supporto alla famiglia d'origine nell’assistenza dei propri cari. 

Il Centro Diurno Integrato offre:

  • Ospitalità diurna (somministrazione pranzo, merenda e cena);
  • Assistenza infermieristica (somministrazione terapie, medicazioni ecc);
  • Attività motoria anche di gruppo;
  • Attività socio assistenziali;
  • Attività ricreative e di animazione.

Su richiesta e a pagamento l’utente potrà richiedere il servizio di trasporto dal domicilio alla struttura, attività di riabilitazione e attività di cura e igiene della persona e si attivano misure di sostegno a favore delle persone con disabilità ai sensi della legge 162/98.
Il centro diurno è aperto dal lunedì al sabato dalle ore 8.00 alle ore 20.00, mentre gli orari di inserimento variano in base alle necessità degli utenti. 
Su richiesta si effettua anche il servizio di sola ospitalità notturna.