COMUNE DI BORORE E UNIONE DEI COMUNI DEL MARGHINE

La collaborazione con questi Enti ha reso possibile l’apertura della Struttura Polivalente Integrata Sa coa e sa mela  ma si sviluppa anche attraverso un continuo rapporto di scambio per la soluzione di problematiche sociali del territorio.

COMUNI ASL CSM E SERT UEPE TERRITORIALI

Il rapporto con questi Enti mira a facilitare la soluzione di casi assistenziali spesso difficili e urgenti. In alcuni casi, in sinergia con la Cooperativa Sociale Stili di vita si attivano progetti di inserimenti lavorativi o di lavori di pubblica utilità.

CONFCOOPERATIVE

La Cooperativa aderisce alla Confcooperative confederazione Cooperative Italiane – Nuoro Ogliastra -

ASSOCIAZIONI DEL TERRITORIO

In occasione di eventi o attività di animazione e socializzazione la Cooperativa collabora associazioni del territorio

Cooperativa Sociale “Stili di Vita”

Nel 2000, accanto alla Cooperativa Sociale Sacro Cuore è nata la piccola Cooperativa Sociale “Stili di Vita”, cooperativa di tipo “B”.



Questa piccola realtà, in grado di offrire opportunità lavorative a persone svantaggiate, iniziò a operare nel Comune di Borore, nel 2002, gestendo il servizio di inserimento lavorativo nell’ambito della tutela del verde pubblico. 



Dal mese di gennaio 2004, la cooperativa “Stili di Vita” ha trovato luogo di espansione nella vicina Paulilatino, gestendo un laboratorio integrato per disabili in cui si realizzano numerose attività creative come la lavorazione della creta, o si organizzano momenti socializzanti attraverso gite che hanno come obiettivo fondamentale il benessere dell’utente.